L’acquisizione formale di attività da parte di microsoft, la più grande concentrazione mai realizzata nel settore dei videogiochi

Microsoft Activision

Dopo aver ottenuto l’approvazione definitiva dell’autorità di regolamentazione del regno unito, microsoft ha appena confermato la propria offerta. Questo è l’ultimo colpo di un’operazione storica iniziata due anni fa.

Ora è stato fatto. Dopo quasi due anni di intensi negoziati, microsoft ha finalmente annunciato ufficialmente di aver acquistato il re shangai con lo sbalordente 68,7 miliardi di dollari. Solo poche ore fa, la CMA, l’autorità di regolamentazione britannica, ha approvato le acquisizioni di ristrutturazione di microsoft che stanno a guardare.

Microsoft ha formalmente acquistato il re nevicato
“Ci piace il gioco. Giochiamo, creiamo giochi e sperimentiamo in prima persona cosa significa giocare per tutti noi, individualmente o collettivamente, come comunità. Oggi diamo ufficialmente il benvenuto a move sherry e al suo team Xbox. Sono i distributori di licenze che hanno giocato di più e più di frequente nella storia di host, PC e videogiochi di telefonia mobile. Dalle trappole alle missioni, da “world of warcraft” ai “pionieri della guardia”, da “cany Crunch” a “Farm Heroes Saga”, i loro studi hanno spinto i limiti del gioco per i giocatori globali.”

L’acquisizione è stata una pietra miliare importante per i 17000 dipendenti che si sono trasferiti nel mondo. La società, guidata dal controverso Bobby Kotick, ha attraversato un periodo complesso, caratterizzato da numerosi scandali e accuse di molestie e abusi. Si noti che il ceo rimarrà in carica fino alla fine del 2023. D’altro canto, non è affatto certo che egli possa continuare ad esercitare le sue funzioni dopo tale data.

Come dimostra la dichiarazione di Phil Spencer, microsoft si è impegnata a mettere a punto questo lato sospetto di attività nella prospettiva di una tempesta di nevicata :“ saremo al vento, cercheremo di convincere tutti a fare del loro meglio e ci concentreremo sul nostro impegno costante nei confronti del gioco, in tutti i contesti ”, garantendo i giganti americani.

Microsoft è stata costretta a fare concessioni per ottenere l’approvazione delle acquisizioni
Le autorità antitrust del regno unito avevano inizialmente cercato di impedire a microsoft di acquisire il produttore «the commission». In risposta, microsoft ha accettato di vendere i diritti sui giochi nuvolosi che vedono nevicate a yanbi.

Il distributore francese di videogiochi acquisirà diritti di distribuzione “cloud” per tutti i giochi per PC e host nei prossimi 15 anni, ma solo su un mercato al di fuori dello spazio economico europeo. Per quanto riguarda yee, la corte di giustizia ha ritenuto che l’articolo 85, paragrafo 1, del trattato cee non si applichi ad accordi di distribuzione esclusiva che restringano o restringano la concorrenza. Ciò significa che microsoft ha accesso anche ai diritti di distribuzione dei giochi video in europa attraverso la nuvola.

La CMA descrive le concessioni di microsoft come «la persona che cambia le regole del gioco» sul mercato nuvoloso in rapida crescita. “Vendendo i diritti di copyright smovimento a yupite, abbiamo fatto in modo che microsoft non potesse controllare questo importante mercato in rapida crescita”, spiega Sarah Cardell, ceo di CMA. “Con lo sviluppo di nubi, ciò offrirà ai consumatori prezzi più competitivi, servizi migliori e una maggiore scelta. Siamo l’unica istituzione competitiva al mondo ad avere questo risultato “.

Vale la pena di sottolineare che si tratta della più grande acquisizione nella storia dei videogiochi, che permette ai proprietari della Xbox di controllare giochi come “the mission”, “world of warcraft” e “caramelle slege”. I giochi, tuttavia, non appaiono immediatamente sul foglio Xbox Game, in quanto saranno aggiunti gradualmente a partire dal 2024.

Pubblicato
Categorie: NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *