Il pieghevole Xiaomi MIX Fold 3 è già rivelato nell’immagine con 4 sensori fotografici

Xiaomi MIX Fold 3 photo

Mentre Samsung ha appena colpito duramente quest’estate con una nuova serie di smartphone pieghevoli, Xiaomi lancerà anche questo mese il proprio dispositivo pieghevole, lo Xiaomi Mix Fold 3. Sappiamo già che aspetto ha.

L’anno scorso, Xiaomi ha colpito duramente lanciando il MIX Fold 2, lo smartphone pieghevole più sottile al mondo al momento della sua uscita. Quest’ultimo è stato rapidamente sfidato in questo settore dai dispositivi Honor, ma è stato comunque uno dei migliori della sua categoria. Nel nostro maneggio ne avevamo apprezzato molto anche il design e la potenza. Tuttavia, la parte fotografica è stata un po’ deludente.

Xiaomi potrebbe correggere la situazione quest’anno con il suo MIX Fold 3, che sarà lanciato questo mese. Prima della sua uscita ufficiale, probabilmente lo smartphone è già stato svelato grazie ad una foto rubata scattata utilizzando uno Xiaomi 13 Pro.

LO XIAOMI MIX FOLD 3 AVRÀ UN SENSORE FOTO IN PIÙ RISPETTO AL GALAXY Z FOLD 5
Nella foto, presa da un sito di vendita cinese, possiamo vedere che lo Xiaomi MIX Fold 3 utilizza ancora un modulo fotografico orizzontale posizionato nella parte superiore dello smartphone. Tuttavia, a differenza della generazione che aveva 3 fotocamere, il nuovo modello utilizza 4 fotosensori. Xiaomi può inoltre sempre contare sulla collaborazione di Leica, visto che troviamo sempre sul lato destro il logo dell’esperto di fotografia.

L’utilizzo di 4 fotocamere invece di sole tre dovrebbe rendere lo Xiaomi MIX Fold 3 molto più versatile rispetto alla generazione precedente. Tuttavia, l’aggiunta di un sensore non significa una migliore qualità complessiva delle foto.

Un nuovo sensore fotografico, infatti, ridurrà lo spazio a disposizione all’interno del dispositivo, e potrebbe quindi costringere Xiaomi a ridurre le dimensioni delle altre fotocamere, riducendone così magari le prestazioni. Tuttavia, lo Snapdragon 8 Gen 2 è noto per catturare scatti molto migliori rispetto alla generazione precedente.

Resta quindi da vedere se questa scelta consentirà o meno a Xiaomi di offrire migliori prestazioni fotografiche con questa nuova iterazione del suo smartphone pieghevole, e quindi competere con il Galaxy Z Fold 5 di Samsung. Ricordiamo che lo Xiaomi MIX Fold 3 non dovrebbe uscire in Francia, ma non è escluso che il produttore cinese decida di lanciare con noi la prossima generazione.

Pubblicato
Categorie: NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *