iPhone 15 Pro: in una foto si svela già una scocca con un nuovo tasto “azione”.

iPhone 15 coque

A poche settimane dal lancio del prossimo iPhone 15 sappiamo già quasi tutto di loro, ed in particolare che beneficeranno di un nuovissimo design con un tasto “action”, in sostituzione del vecchio interruttore per la modalità silenziosa.

Sono passati diversi mesi da quando molti rapporti hanno indicato che Apple stava considerando di apportare un cambiamento importante ai suoi iPhone. Dopo anni di utilizzo di un interruttore laterale per attivare la modalità silenziosa, Apple lo ha finalmente sostituito con un pulsante nuovo di zecca sul suo prossimo iPhone 15.

Grazie allo sfruttamento del codice dell’ultima versione beta di iOS 17, alcuni hanno già scoperto a cosa potrebbe servirci questo nuovo pulsante. Secondo loro, consentirebbe di attivare azioni più facilmente rispetto al touch screen. Le funzionalità sarebbero in numero di 9, e includerebbero ad esempio l’attivazione della torcia, della fotocamera, la modalità silenziosa o addirittura una modalità di traduzione.

UN CASO CONFERMA L’ADOZIONE DI UN NUOVO PULSANTE SULL’IPHONE 15
Il leaker Majin Bu ha condiviso su X, il nuovo nome di Twitter, diverse foto che mostrano una delle custodie del prossimo “iPhone 15 Ultra”, che probabilmente si chiamerà semplicemente iPhone 15 Pro Max. Su queste notiamo i due pulsanti del volume sul bordo sinistro, ma questi sono sotto un piccolissimo pulsante dalla forma ovale.

Sugli scafi dei modelli precedenti, qui avrebbe dovuto esserci un foro per attivare o disattivare l’interruttore della modalità silenziosa, ma in realtà si tratta di un nuovo pulsante. Secondo alcuni report precedenti, quest’ultimo sarà personalizzabile, e adatterà l’azione al livello di pressione applicato.

Resta da vedere se tutto ciò verrà confermato. Come promemoria, Apple dovrebbe presentare ufficialmente i suoi nuovi iPhone 15, 15 Plus, 15 Pro e 15 Pro Max il 13 settembre, e questi sarebbero poi disponibili sul mercato dal 22 settembre. Mancano quindi poche settimane all’attesa prima di sapere tutto sui prossimi smartphone di punta del colosso californiano.

Pubblicato
Categorie: NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *