Apple iPhone 17: velocità di ricarica migliorata e supporto per il nuovo adattatore da 40W

Durante il recente evento “Awe Dropping”, Apple ha lanciato la serie iPhone 17, che presenta batterie più grandi rispetto ai modelli iPhone 16. Tra i vari aggiornamenti, Apple ha anche aumentato la velocità di ricarica per tutta la gamma.

Per la serie iPhone 17, tutti i modelli tranne l’iPhone Air ora supportano una ricarica più veloce. La nuova gamma è stata lanciata insieme all'”Adattatore di alimentazione dinamico da 40 W con massima potenza di 60 W”, che può aumentare dinamicamente l’uscita fino a 60 W. Apple afferma che ciò consente all’iPhone 17, all’iPhone 17 Pro e all’iPhone 17 Pro Max di caricarsi fino al 50% in circa 20 minuti, un miglioramento rispetto alla serie iPhone 16, che impiegava 30 minuti.

Anche se non ancora veloce come alcuni telefoni Android, questo è un miglioramento notevole. Apple è stata tipicamente cauta con la velocità di ricarica per proteggere la salute della batteria.

Le velocità di ricarica wireless rimangono invariate rispetto alla serie iPhone 16, ma i nuovi telefoni sono ora certificati Qi2 a 25 W. Questo significa che possono caricarsi a 25 W in modalità wireless utilizzando caricatori certificati Qi2 25W di terze parti, non solo il MagSafe ufficiale.

Il caricatore MagSafe ufficiale è stato anche aggiornato per supportare Qi2 a 25 W, consentendo di caricare altri dispositivi certificati Qi2 25 W alla massima velocità di 25 W. Il caricatore MagSafe aggiornato è disponibile direttamente da Apple, con prezzi a partire da 39$ per la versione da 1 metro.

Articolo creato 850

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto