Huawei Nova Y73: il nuovo nome globale dell’Enjoy 80, presto disponibile anche fuori dalla Cina

Huawei ha lanciato l’Enjoy 80 in Cina all’inizio di questo mese e oggi abbiamo appreso che il telefono sarà presto disponibile a livello internazionale. Secondo alcuni rapporti provenienti dalla Russia, il dispositivo sarà commercializzato globalmente come Nova Y73, mantenendo però le stesse specifiche tecniche, incluso il chipset Kirin 710 a 12 nm, presentato oltre sei anni fa.

Il Nova Y73 sarà disponibile con 8 GB di RAM e una memoria interna di 128 GB o 256 GB; l’opzione da 512 GB rimarrà esclusiva per il mercato cinese. Inoltre, le varianti di colore più particolari, come il White-Gold e il Green con finitura in pelle, resteranno riservate alla Cina, mentre i clienti russi potranno scegliere solo tra le versioni Light Blue e Black.

Nella scheda prodotto dove è apparso il dispositivo è stato erroneamente indicato che sarebbe stato equipaggiato con EMUI 12 su Android 15. In realtà, il telefono verrà fornito con EMUI 15 basato su Android 12.

Altre specifiche chiave includono un display da 6,67 pollici, una fotocamera principale da 50 MP e una batteria da 6.620 mAh con supporto alla ricarica rapida a 40W.

In Russia, il Huawei Nova Y73 dovrebbe essere venduto al prezzo di 16.999 rubli (circa 205 dollari / 180 euro) per il modello base e 18.999 rubli (circa 230 dollari / 200 euro) per la variante con maggiore capacità di memoria. Resta da vedere se questi prezzi saranno mantenuti anche negli altri mercati o se alcune regioni beneficeranno di tariffe più competitive.

Articolo creato 755

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto