Gli acquirenti di veicoli elettrici riceveranno sconti immediati fino a $ 7.500 il prossimo anno: ecco come qualificarsi

Tesla EV charging

Hai bisogno di un altro incentivo per acquistare un veicolo elettrico? L’amministrazione Biden te ne ha appena dato uno.

Una nuova guida del Dipartimento del Tesoro, pubblicata il 6 ottobre, spiega come il credito d’imposta di 7.500 dollari per l’acquisto di veicoli elettrici può diventare denaro che gli acquirenti ottengono quando acquistano la propria auto.
In questo momento, quando acquisti un veicolo elettrico idoneo negli Stati Uniti, puoi utilizzare fino a $ 7.500 di credito quando presenterai la dichiarazione dei redditi l’anno prossimo.

Secondo il nuovo schema, in vigore da gennaio 2024, gli acquirenti dovrebbero essere in grado di trasferire il credito d’imposta a un concessionario di automobili quando acquistano l’auto, il che significa che potrebbero sostanzialmente ottenere l’auto per molto meno.

C’è una grande differenza tra l’acquisto di un’auto a un prezzo inferiore in questo momento e l’ottenimento di un credito d’imposta che potrai utilizzare solo l’anno prossimo, quindi è probabile che la nuova guida aumenterà ulteriormente le già in forte espansione delle vendite di veicoli elettrici.
Non tutti i veicoli elettrici saranno idonei. Ad esempio, solo le auto “alimentate in misura significativa da un motore elettrico con una batteria di 7 kilowattora o più” potranno beneficiare del credito. Un elenco dei veicoli idonei è disponibile su fueleconomy.gov.
Ci sono anche alcuni passi che sia i rivenditori che i consumatori dovranno compiere prima di poter prendere parte al programma. I rivenditori partecipanti dovranno registrarsi su un nuovo sito web dell’IRS e gli acquirenti dovranno attestare di soddisfare i limiti di reddito per poter beneficiare del credito d’imposta. Consulta le domande frequenti aggiornate dell’IRS qui.

La nuova guida fa parte degli sforzi dell’amministrazione Biden per incoraggiare la proprietà di veicoli elettrici, con l’obiettivo di far sì che il 50% di tutte le vendite di veicoli nuovi siano elettrici entro il 2030.

Pubblicato
Categorie: NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *