Recensione Apple AirPods Max: se non riesci a batterli…

A pair of Apple AirPods Max headphones on a table in front of a woodgrain background.

Ho perso il conto del numero di volte in cui le persone hanno predetto che Apple avrebbe finalmente annunciato i suoi AirPods Max a lungo vociferati in uno dei suoi numerosi eventi del 2020. E quando non è successo, ho pensato che avremmo continuato a speculare sul loro rilascio per un altro paio d’anni.
Chiaramente, mi sbagliavo.

Ma anche se la società ha lasciato cadere l’annuncio senza molto clamore tramite comunicato stampa, il primo paio di cuffie over-ear senza marchio Beats di Apple ha fatto un forte ingresso.

Il loro design super unico da solo è sufficiente per farti fare un doppio giro, con padiglioni auricolari a bulbo, colori accattivanti e uno strano accessorio Smart Case. Aggiungi quel prezzo esorbitante di $ 550 e hai ragione a chiederti se si tratta effettivamente di un vero prodotto Apple o di un elaborato scherzo dei fan.

Sì, Internet si è affrettato a criticare Apple sia per l’aspetto odioso che per il prezzo estremamente alto dei suoi AirPods Max poco dopo la loro presentazione. Ma per quella somma di denaro, è giusto che le persone si aspettino la massima qualità ovunque, specialmente con una forte concorrenza come le Sony WH-1000XM4 o le Bose Noise Cancelling Headphones 700. Nonostante la propensione di Internet per l’indignazione condivisa, tuttavia, sembra che quelle i timori erano per lo più infondati.

Gli AirPods Max erano inevitabili se si considera la traiettoria delle cuffie di Apple. Dopotutto, la società ha acquisito Beats by Dre nel 2014, ereditando una pletora di dati nel processo, che comprende tutto, dal design alle funzionalità.

Nel 2016, Apple ha costruito il suo successo con Beats lanciando i propri auricolari wireless, gli AirPods originali, seguiti da una versione di seconda generazione solo pochi anni dopo. Per aggiungere ulteriormente alla gamma, nel 2019 ha anche rilasciato gli AirPods Pro di fascia alta, che presentano cancellazione del rumore, una vestibilità più comoda e una migliore qualità del suono.

I nuovi AirPods Max rappresentano essenzialmente il culmine di tutta la tecnologia e le caratteristiche che hanno reso la linea di auricolari di Apple un tale successo. Queste cuffie over-ear sono dotate di cancellazione del rumore, modalità trasparenza e audio spaziale.

Sulla base dell’immediata risposta dei social media (o meglio, delle proteste) il giorno del lancio, tuttavia, è chiaro che il marchio Apple da solo non può portare gli AirPods Max al successo. Solo perché l’azienda ha dimostrato la sua capacità di produrre degli auricolari dannatamente buoni, ciò non significa automaticamente che possa fare lo stesso per le cuffie, anche se fossero esaurite in un solo giorno.

Quindi, gli AirPods Max valgono davvero $ 550? La risposta è sì, ma solo se hai la testa grande e non porti gli occhiali.

Taglia unica (non) adatta a tutti
Anche dopo aver sfogliato tutti i meme e i tweet meschini sulle nuove cuffie di Apple, ero ancora incrollabile nel mio entusiasmo. Tutto quello a cui riuscivo a pensare era scuotere questi cattivi ragazzi in metropolitana da e per il lavoro (in un mondo non pandemico, comunque). Mi sentivo come se gli AirPods Max fossero il pezzo forte che mi mancava per la mia collezione di abiti carini.
Tutto è cambiato una volta che li ho avuti in mio possesso.

Esteticamente, gli AirPods Max sono affascinanti. Tra l’esclusiva fascia a baldacchino in rete e i padiglioni auricolari in alluminio liscio – disponibili in verde, azzurro cielo, rosa, argento e grigio siderale – è chiaro che Apple non ha giocato sul sicuro con questi, soprattutto rispetto ai semplicissimi AirPods e AirPod Pro.
In fondo, però, sapevo che queste cuffie probabilmente non avrebbero funzionato per la mia piccola testa e, purtroppo, avevo ragione. Nel momento in cui ho aperto la confezione degli AirPods Max, li ho indossati e mi sono guardato allo specchio, ho iniziato a ridere. I padiglioni auricolari mi inghiottono tutta la testa e si sentono anche così pesanti che è quasi come se stessi allenando il mio cranio. Anche indossarli con gli occhiali mi è sembrato estremamente doloroso, causandomi lievi mal di testa e pulsazioni nelle orecchie per tutto il giorno.

Vorrei avere delle belle foto professionali di me stesso che indosso le cuffie, ma siamo in una pandemia ed è inverno, quindi i servizi fotografici all’aperto socialmente distanti non sono più facili come una volta. Tuttavia voglio mostrarti quanto sembrano ridicoli sulla mia piccola testa (e potenzialmente sulla tua), quindi ecco un video improvvisato che ho fatto di me stesso:
Avendo passato in rassegna molte paia di cuffie over-ear nel corso degli anni, sono abituato a tutti questi problemi. Ma dal momento che Apple ha sottolineato che queste cuffie sono state progettate per il comfort, anche per chi indossa gli occhiali, sono rimasto sconvolto per aver sperimentato il contrario.

Pubblicato
Categorie: NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *