
Google ha iniziato a distribuire un nuovo aggiornamento software di ottobre 2025 per il Pixel Watch originale, che rimane basato su Wear OS 5.1 con Android 15. L’aggiornamento, identificato come BW1A.251005.003.W1, è il primo dal mese di giugno, anche se il livello della patch di sicurezza Android resta datato 5 giugno 2025.
Dalla sua uscita, la prima generazione di Pixel Watch ha ricevuto importanti aggiornamenti di piattaforma attraverso diverse versioni di Android: Wear OS 3.5 (Android 11), Wear OS 4 (Android 13), Wear OS 5 (Android 14) e Wear OS 5.1 (Android 15).Con la politica di aggiornamenti triennale di Google, questo rilascio è previsto come l’ultimo aggiornamento software garantito per il modello del 2022.
>>>Nuova batteria 3332mAh GT6SS per Google Pixel Fold
Il dispositivo non riceverà Wear OS 6 né il nuovo design Material 3 Expressive, anche se gli aggiornamenti delle app continueranno a essere distribuiti tramite il Google Play Store.
Come di consueto, gli utenti possono verificare manualmente la disponibilità dell’aggiornamento andando suImpostazioni > Sistema > Aggiornamenti di sistema e toccando ripetutamente il messaggio “L’orologio è aggiornato”.Per velocizzare il download, Google consiglia di disattivare il Bluetooth nelle impostazioni di connettività in modo da forzare la connessione Wi-Fi.