Apple amplia la pubblicità nella ricerca dell’App Store con più posizionamenti sponsorizzati

Apple ha informato gli sviluppatori che inizierà a mostrare ulteriori annunci pubblicitari nei risultati di ricerca dell’App Store a partire da martedì 3 marzo.

Secondo l’azienda, i nuovi spazi pubblicitari verranno inizialmente introdotti nel Regno Unito e in Giappone, con un’espansione ad altri mercati, inclusi gli Stati Uniti, prevista entro la fine di marzo. Apple aveva annunciato il mese scorso l’intenzione di aumentare il numero di slot pubblicitari nella ricerca, ma non aveva ancora confermato una data di lancio.

Attualmente, gli sviluppatori possono pagare solo per una singola posizione pubblicitaria in cima ai risultati di ricerca. Con il nuovo sistema, compariranno più inserzioni sponsorizzate anche più in basso nella pagina, creando un maggiore inventario pubblicitario e ulteriori entrate dai servizi per Apple. Le inserzioni a pagamento continueranno a essere contrassegnate con l’etichetta “Annuncio”.

>>>Nuova batteria 282mAh A2810 per Apple Watch serie 8 41mm

Gli annunci ampliati saranno visibili su iPhone e iPad con iOS 26.2 o iPadOS 26.2 e versioni successive. Oltre ai risultati di ricerca, la pubblicità è già presente nella scheda “Oggi” dell’App Store, nella sezione “Potrebbe piacerti anche” delle pagine delle app e nell’area “Suggeriti” della scheda di ricerca.

Lo scorso anno Apple ha rinominato la propria attività Search Ads in Apple Ads, riflettendo una strategia più ampia volta a introdurre la pubblicità in un numero maggiore di servizi, potenzialmente incluso Apple Maps.

Articolo creato 932

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto