Energia portatile e modulare: Talix Zeta arriva fino a 4 kWh di capacità

La Talix Zeta è una nuova centrale elettrica portatile sviluppata in collaborazione con Lenovo. Offre una capacità base di 1 kWh e può essere ampliata con fino a tre moduli batteria aggiuntivi, raggiungendo una capacità massima di 4 kWh. Utilizzando celle al litio ferro fosfato (LiFePO₄), la batteria è progettata per una lunga durata nel tempo: Talix dichiara oltre 20 anni di vita utile e il mantenimento del 70% della capacità dopo 8.000 cicli di ricarica.

Per quanto riguarda l’uscita di potenza, la Talix Zeta eroga fino a 300 watt tramite la presa AC. Combinando quattro unità, la potenza totale può arrivare fino a 1.200 watt, rendendola più adatta a scenari con richieste energetiche più elevate. Per i dispositivi più piccoli, la power station supporta fino a 240 watt tramite USB Type-C con USB PD 3.2, sufficiente per molti laptop moderni. Le porte USB Type-A aggiuntive forniscono fino a 12 watt.

>>>Nuova batteria 10000mAh L20D2P33 per Lenovo Yoga Pad Pro YT-K606F

L’unità può essere ricaricata tramite USB Type-C utilizzando un alimentatore compatibile, oltre che tramite pannelli solari, un vantaggio per il campeggio e l’uso off-grid. La ricarica da rete raggiunge fino a 240 watt via USB Type-C o 300 watt tramite presa AC, mentre la ricarica solare è più limitata, con un massimo di 110 watt.

Talix non ha ancora annunciato il prezzo. La Zeta sarà lanciata tramite una campagna di crowdfunding ed è prevista anche una versione per il mercato europeo. Secondo Talix, le consegne dovrebbero iniziare a maggio 2026.

Articolo creato 915

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto