Xiaomi ha presentato in Cina un nuovo caricabatterie GaN da 90W. Il dispositivo dispone di una singola porta USB-C e supporta i principali protocolli di ricarica rapida, tra cui Power Delivery (PD), Programmable Power Supply (PPS) e Quick Charge (QC), rendendolo compatibile con un’ampia gamma di dispositivi.

Il caricabatterie fa parte della linea di accessori compatti di Xiaomi ed è commercializzato con il marchio “small pudding” (piccolo budino). Secondo l’azienda, il nuovo modello è il 48% più piccolo e il 33% più leggero rispetto ai caricabatterie standard da 90W. Presenta un design arrotondato con una spina pieghevole, pensata per migliorarne la portabilità durante i viaggi.
>>>Nuova batteria 6410mAh/24.68Wh BM69 per Xiaomi Redmi K80
Xiaomi afferma che il caricabatterie da 90W è in grado di ricaricare il Xiaomi 15 Pro fino all’83%, l’iPhone 16 Pro Max fino al 55% e il Vivo X100 Pro fino al 97% in soli 30 minuti.
Il caricabatterie è disponibile in due varianti: l’unità singola ha un prezzo di 149 yuan (circa 21 dollari), mentre la versione con incluso un cavo USB-C da 1,5 metri costa 169 yuan (circa 23 dollari).
Xiaomi non ha ancora annunciato disponibilità o prezzi a livello globale per questo prodotto.