Accanto ai suoi ultimi smartphone, Honor ha presentato il Watch GS 5, successore del Watch GS 3.

Lo smartwatch è dotato di un display AMOLED circolare da 1,32 pollici con una luminosità massima di 1.500 nit. È disponibile in una cassa da 44 mm in lega di alluminio con parte posteriore rinforzata in fibra polimerica. Il dispositivo pesa solo 26 g, ha uno spessore di 9,9 mm e include un singolo pulsante laterale. È certificato IP68 e 5 ATM per la resistenza a polvere e acqua ed è disponibile con cinturini in pelle nera o color kaki.
Honor afferma che il Watch GS 5 è attualmente l’unico smartwatch a supportare uno screening basato su ricerche scientifiche per l’arresto cardiaco improvviso, insieme alla valutazione del rischio cardiovascolare. L’azienda aggiunge che gli utenti identificati come ad alto rischio possono ricevere follow-up telefonici dal proprio team di ricerca.
>>>Nuova batteria 6000mAh HB496699EIW per HONOR Enjoy 60
Le funzioni per la salute includono avvisi precoci per fibrillazione atriale, apnea del sonno, battiti prematuri e ritmi cardiaci irregolari, oltre al monitoraggio 24 ore su 24 dei livelli di ossigeno nel sangue, dello stress, dell’HRV del sonno e della frequenza cardiaca.
L’orologio è alimentato da una batteria al silicio-carbonio da 495 mAh, che offre fino a 23 giorni di utilizzo senza display always-on attivo, oppure fino a 9 giorni con AOD attivato.
Le opzioni di connettività includono Bluetooth 5.4, NFC e il supporto per cinque sistemi di posizionamento satellitare. Dispone inoltre di microfono e altoparlante integrati per le chiamate Bluetooth, 4 GB di memoria interna ed è compatibile con Android 6.0 e versioni successive o iOS 9.0 e superiori.
L’Honor Watch GS 5 è attualmente disponibile per il preordine in Cina e sarà messo in vendita il 23 gennaio al prezzo di 699 yuan (circa 100 dollari).