Green pass, Carrà e lo sport: il 2021 in Italia visto da Google

Green pass e la prenotazione dei vaccini, l’addio a Raffaella Carrà, ma anche Mario Draghi, lo Spid, il Ddl Zan, i Maneskin e Matteo Berrettini.

Nell’anno segnato ancora dalla pandemia ma anche dai tanti successi sportivi del nostro paese, ecco cosa gli italiani hanno cercato su Google.Il motore di ricerca pubblica come di consueto ‘Un Anno di Ricerche 2021’, uno sguardo a personaggi, domande, argomenti che spiccano rispetto allo scorso anno, dando un punto di vista sui tempi che viviamo.

A questo link tutte le liste di Google

Nella lista delle parole più digitate dagli italiani negli ultimi 12 mesi spiccano il Green Pass e Raffaella Carrà, la cui scomparsa il 5 luglio scorso ha commosso tutta l’Italia. In un anno così importante per lo sport italiano, tra le parole top non mancano gli Europei e Christian Eriksen (il calciatore danese che ha avuto un arresto cardiaco in campo), Champions League, Serie A (che è pure tra gli eventi più cercati dell’anno), Roland Garros, Wimbledon e Matteo Berrettini. Segno dei tempi, nella lista c’è anche Classroom, il programma per la didattica a distanza.

Tra i personaggi del 2021 che hanno segnato il picco di traffico sul motore di ricerca ci sono ancora tanti sportivi come Donnarumma, Janik Sinner, Federica Pellegrini, Marcell Jacobs; ma pure lo spettacolo con i Maneskin, che hanno avuto un anno d’oro, e Orietta Berti. E c’è anche la politica con Mario Draghi e Giuseppe Conte, attuale ed ex primo ministro.

Pubblicato
Etichettato come NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *