L’RTX 4070 di Nvidia sta vedendo grandi tagli di prezzo in risposta ad AMD

The RTX 4070 graphics card on a pink background.

Sembra che Nvidia senta una certa pressione da parte di AMD. La popolare RTX 4070 è ora prontamente disponibile per $ 50 in meno rispetto al prezzo di listino di $ 600, probabilmente in risposta alla RX 7800 XT recentemente rilasciata da AMD.

Puoi trovare modelli in stock presso vari rivenditori come Newegg e Amazon, come notato per la prima volta da Wccftech. Il cambiamento arriva pochi giorni dopo che AMD ha rilasciato la sua RX 7800 XT da $ 500, che batte l’RTX 4070 in un testa a testa. Prima di questo lancio, anche i prezzi della RTX 4060 Ti 16GB di Nvidia sono scesi, portando la scheda da $ 500 a $ 450.
Come al solito con queste modifiche, non si tratta di una riduzione ufficiale del prezzo da parte di Nvidia. Piuttosto, le riduzioni dei prezzi provengono principalmente dai rivenditori che cercano di smaltire scorte aggiuntive. Inoltre, non tutte le RTX 4070 hanno visto una riduzione di prezzo. Alcuni vengono ancora venduti a $ 600 e molti anche di più.
Tuttavia, ci sono abbastanza modelli in stock che puoi ritirare per $ 550 adesso. Eccone alcuni che abbiamo individuato su Amazon e Newegg:

Zotac RTX 4070 Twin Edge OC Edizione Spider-Man (Amazon)
Gigabyte RTX 4070 Windforce OC (Amazon)
MSI RTX 4070 Ventus (Newegg)
Gigabyte RTX 4070 Windforce (Newegg)
La RX 7800 XT si è rivelata una scheda grafica popolare nella sua settimana sul mercato, con la maggior parte dei modelli esauriti o in arretrato presso i rivenditori. Nonostante sia un periodo debole per le schede grafiche in generale, ci sono anche alcuni indizi di ciò che abbiamo visto durante la carenza negli ultimi due anni, con gli scalper che vendono modelli RX 7800 XT su eBay per tra $ 700 e $ 800.
Sebbene sia possibile che Nvidia stia adeguando i prezzi per vendere una parte maggiore del suo inventario della serie RTX 40, questi aggiustamenti sembrano specificamente mirati alle nuove GPU di AMD. La RTX 4070 Ti da $ 800, ad esempio, non ha ricevuto un adeguamento del prezzo. Questo nonostante il fatto che la RX 7900 XT di AMD sia ora disponibile allo stesso prezzo, e nel complesso sia una scheda più veloce.

Si spera che la concorrenza possa portare i prezzi delle GPU in una posizione migliore. È stato un momento difficile per i giocatori di questa generazione, poiché sia Nvidia che AMD hanno aumentato notevolmente i prezzi delle loro schede grafiche.

È possibile che l’RTX 4070 aumenti di prezzo. Come accennato, questo non è un taglio di prezzo ufficiale da parte di Nvidia. Tuttavia, è un segno che i giocatori non hanno acquistato abbastanza carte al prezzo di listino, quindi ci sono buone probabilità che le riduzioni di prezzo continuino.

Pubblicato
Categorie: NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *