Come sincronizzare il calendario di Outlook con un iPhone

Come sincronizzare Outlook
Per sincronizzare il calendario di Outlook con il tuo iPhone, segui questi passaggi:

Passaggio 1: scarica Microsoft Outlook per iPhone.

Assicurati di avere già Outlook tramite il tuo abbonamento Microsoft e di sapere a quale account Microsoft è collegato. Quindi utilizza il tuo iPhone per scaricare Microsoft Outlook per iOS. Questo è un download gratuito che ti consentirà di utilizzare le funzionalità di Outlook direttamente sul tuo iPhone. Rende molto semplice la sincronizzazione del calendario di Outlook sul tuo iPhone, ma il download è essenziale, quindi inizia da qui!

Nota sull’iPad: se disponi di un iPad, tieni presente che gli aggiornamenti per Outlook su iOS hanno fornito la compatibilità con la visualizzazione divisa dell’iPad. Ciò è particolarmente utile per il calendario di Outlook, perché puoi visualizzare un’e-mail e aprire il calendario per apportare modifiche nella stessa schermata, una funzionalità che consigliamo vivamente.

Passaggio 2: accedi e attiva la sincronizzazione automatica.
Passaggio 3: quando l’app Outlook viene scaricata sul tuo iPhone, vai su Impostazioni iPhone, quindi seleziona Password e account. Seleziona Aggiungi account e vedrai gli account compatibili per il tuo iPhone.

Passaggio 4: cerca l’opzione e il logo per Outlook.com (di solito questa è una delle prime opzioni).

Passaggio 5: inserisci le informazioni del tuo account Microsoft per connettere Outlook su iOS. Ti dovrebbe essere chiesto se desideri sincronizzare i tuoi calendari, nel qual caso dovresti dire di sì. In caso contrario, puoi accedere all’app Outlook in Impostazioni in qualsiasi momento e assicurarti che la sincronizzazione del calendario sia abilitata.

Se hai effettuato l’accesso con lo stesso account Outlook, tutte le modifiche apportate ai tuoi calendari verranno sincronizzate su tutti i tuoi dispositivi. Ciò significa che se aggiungi un nuovo evento o appuntamento sul tuo PC, ad esempio, apparirà sul tuo iPhone pochi secondi dopo. Non è necessario eseguire nuovamente la sincronizzazione ogni volta che crei un nuovo evento del calendario di Outlook o modifichi l’orario di un appuntamento.

Passaggio 6: importa le informazioni del calendario iCloud, se necessario.

In passato era difficile sincronizzare le informazioni di iCloud con app come Outlook, ma da allora Apple ha migliorato iCloud e lo ha reso un po’ più semplice. Se disponi di informazioni di calendario archiviate in iCloud da calendari precedenti che desideri importare nel calendario di Outlook, ora è un processo relativamente semplice.

Passaggio 7: accedi al tuo iCloud. Puoi utilizzare iCloud per Windows per farlo direttamente da un computer Windows, il che è meno complicato che provare a farlo da un iPhone.

Passaggio 8: accedi al tuo account e assicurati di selezionare solo la casella con Posta, contatti, calendari e attività. Seleziona Applica per andare avanti.
Passaggio 9: puoi decidere se sincronizzare tutte le informazioni dal calendario, dai contatti e dalle app delle attività oppure scegliere informazioni specifiche da condividere. Puoi scegliere di sincronizzare solo il tuo calendario se desideri mantenere separati i dispositivi di lavoro e di gioco ma desideri comunque avere la possibilità di accedere al tuo programma completo in entrambi. Il Calendario di Outlook trasferirà quindi le informazioni e le sincronizzerà con Outlook su iOS. Non devi più destreggiarti tra promemoria ed eventi da due calendari contemporaneamente.

Passaggio 10: scegli se sincronizzare tutti i calendari su MacOS.

Quando utilizzi il tuo iPhone, non puoi selezionare quali calendari desideri sincronizzare da Outlook su un Mac. Questo perché Outlook conserva le tue informazioni nel cloud, il che ti impedisce di essere selettivo. Puoi controllare solo il calendario archiviato localmente sul tuo laptop.
Passaggio 11: è anche possibile nascondere calendari specifici, cosa che puoi fare avviando Outlook sul tuo iPhone. Una volta nell’app, seleziona l’icona del Calendario e poi l’icona del tuo account.

Passaggio 12: deseleziona i calendari che non desideri visualizzare.

Pubblicato
Categorie: NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *