Razer chroma RGB: migliorare la configurazione e l’esperienza di gioco come le bandierine

Razer Chroma RGB

Quando si ottiene un computer abbastanza potente per giocare fluidamente una tripla a, il livello successivo sarà quello di migliorare gradualmente le periferiche e l’estetica della macchina da gioco. Che modo migliore per farlo che aggiungere luce per migliorare l’immersione di quel luogo dove ci si disconnette dalla vita reale che ti dà nuove esperienze ogni giorno.
Razer chroma RGB è il nome dato alla sua tecnologia di illuminazione che è integrata nella maggior parte dei dispositivi, siano essi periferiche, componenti di apparecchiature interne o portatili. La qualità di questo sistema è che, oltre ad integrare elementi leggeri nei dispositivi, è in grado di essere gestito attraverso un software di controllo dell’applicazione PC razer synapse, all’interno della sezione studio razer. Led a Led con l’aiuto dell’interfaccia grafica che applica i colori, diversi effetti simultaneamente su uno o più elementi.
Ma attualmente il sistema fa un passo avanti, e attraverso questa applicazione abbiamo diverse opzioni aggiuntive per il sistema di illuminazione di tutti i dispositivi da sincronizzare per generare effetti globali in tutta la configurazione. Con questa caratteristica è possibile aggiungere diverse funzioni molto interessanti come quella che l’ecosistema RGB reagisce all’output sonoro del computer, o che è integrato con i giochi, in modo tale da reagire ad eventi in tempo reale del gioco, a sparatorie, musica, salute, attacchi, ecc.
Attualmente l’elenco dei giochi compatibili è estremamente ampio ed è sempre aggiornato con il tempo e gli ultimi sviluppi, nonché l’elenco dei sistemi di terzi compatibili con razer chroma RGB, in cui marchi come asrock, msi, amd, lian li o philips con il loro sistema hue sono certificati da razer in modo che i loro dispositivi con illuminazione RGB possano essere sincronizzati con l’ecosistema del marchio.
Configura razer chroma RGB passo dopo passo
Come già detto, per avere razer chroma RGB sul computer è obbligatorio avere software e dispositivi del marchio synapse 3 per razer o compatibili con esso sotto la piattaforma Windows.
Le componenti che utilizzeremo per la dimostrazione saranno le seguenti:

Stazione base Razer v2 chroma
Razer kraken v3 pro
Razer blackvedova v4 pro
Rasoio per topi cobra pro
Tappeto strider strider chroma
Oratori di Razer nommo v2 pro
Controllore argb senza fili di Razer chroma
Ovviamente questi componenti sono i migliori di cui il marchio attualmente dispone in quanto rilasci 2023 e il loro prezzo complessivo non è a disposizione di molti. Tuttavia, l’obiettivo è di vedere fino a che punto possiamo arrivare con questa tecnologia di illuminazione e quali possibilità ciascuno di questi dispositivi offre all’utente sia individualmente che collettivamente. Fornire un’esperienza immersiva che va oltre lo schermo e si espande intorno all’utente.
Il primo modo di configurare RGB è nella sezione illuminazione disponibile all’interno delle opzioni per ogni dispositivo, anche se alcune di queste funzioni diventeranno generali a seconda di come le configuri.
Il lato destro di questo menu è dove avremo due modi di personalizzare, attraverso effetti rapidi predefiniti, o effetti avanzati, che avremo creato noi stessi usando razer chroma studio. Questo pulsante si trova appena al di sotto dell’opzione effetti avanzati, nella sezione illuminazione delle periferiche, come pure nel pannello principale di synapse 3, e in una scheda chiamata “studio” nella barra delle applicazioni. Questa sezione sarà praticamente identica in tutte le periferiche, il che facilita enormemente la comprensione e la gestione del software.
Quando l’opzione effetto rapido è abilitata su uno qualsiasi dei dispositivi, sarà applicata a tutto il sistema di illuminazione, e avremo anche l’opzione di applicare questo effetto a tutti i dispositivi compatibili con chroma in modo che la configurazione sia sincronizzata con lo stesso effetto.

Pubblicato
Categorie: NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *