Durante il recente evento “Awe Dropping”, Apple ha lanciato la serie iPhone 17, che presenta batterie più grandi rispetto ai modelli iPhone 16. Tra i vari aggiornamenti, Apple ha anche aumentato la velocità di ricarica per tutta la gamma.

Per la serie iPhone 17, tutti i modelli tranne l’iPhone Air ora supportano una ricarica più veloce. La nuova gamma è stata lanciata insieme all'”Adattatore di alimentazione dinamico da 40 W con massima potenza di 60 W”, che può aumentare dinamicamente l’uscita fino a 60 W. Apple afferma che ciò consente all’iPhone 17, all’iPhone 17 Pro e all’iPhone 17 Pro Max di caricarsi fino al 50% in circa 20 minuti, un miglioramento rispetto alla serie iPhone 16, che impiegava 30 minuti.
Anche se non ancora veloce come alcuni telefoni Android, questo è un miglioramento notevole. Apple è stata tipicamente cauta con la velocità di ricarica per proteggere la salute della batteria.
Le velocità di ricarica wireless rimangono invariate rispetto alla serie iPhone 16, ma i nuovi telefoni sono ora certificati Qi2 a 25 W. Questo significa che possono caricarsi a 25 W in modalità wireless utilizzando caricatori certificati Qi2 25W di terze parti, non solo il MagSafe ufficiale.
Il caricatore MagSafe ufficiale è stato anche aggiornato per supportare Qi2 a 25 W, consentendo di caricare altri dispositivi certificati Qi2 25 W alla massima velocità di 25 W. Il caricatore MagSafe aggiornato è disponibile direttamente da Apple, con prezzi a partire da 39$ per la versione da 1 metro.