Apple introdurrà la riproduzione video e aggiornamenti all’interfaccia in CarPlay con iOS 26

Apple si prepara a rilasciare iOS 26 il mese prossimo e, tra le nuove funzionalità, ci sarà il supporto per la riproduzione di video all’interno di CarPlay. Si tratta di un cambiamento significativo nell’approccio dell’azienda, che finora aveva evitato di abilitare funzionalità video su CarPlay.

Con iOS 26, le app di terze parti potranno trasmettere video sullo schermo di CarPlay, ma solo quando il veicolo è parcheggiato. Tuttavia, questa funzione non sarà disponibile automaticamente per tutti: ogni casa automobilistica dovrà attivarla individualmente e alcune potrebbero scegliere di non implementarla o ritardarne il rilascio.

>>>Nuova batteria 3227mAh A2655 per Apple iPhone 13

Al contrario, diversi altri aggiornamenti di CarPlay in iOS 26 saranno disponibili per tutti gli utenti, senza necessità di intervento da parte dei produttori. Tra questi ci sono: icone ridisegnate, ulteriori opzioni di personalizzazione dell’aspetto, supporto per i widget e aggiornamenti delle app Musica e Messaggi. Questi miglioramenti dovrebbero essere distribuiti a settembre con il lancio ufficiale di iOS 26.

Oltre a CarPlay standard, Apple si sta anche preparando per il lancio su larga scala di CarPlay Ultra, annunciato all’inizio dell’anno in collaborazione con Aston Martin. Questa versione avanzata dovrebbe arrivare sui veicoli futuri di marchi come Kia, Hyundai, Porsche, Genesis, Ford, Nissan, Infiniti, Jaguar e Honda. Tuttavia, diverse importanti case automobilistiche—tra cui BMW, Mercedes, Volvo, Polestar, Renault e General Motors—hanno scelto di non supportare la nuova piattaforma.

Articolo creato 831

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto