
All’inizio di questo mese, Infinix ha lanciato a livello globale l’Hot 60i. Ora la serie Hot 60 si amplia con due nuovi modelli: Hot 60 Pro e Hot 60 Pro+. Posizionato come un’offerta economica, l’Hot 60 Pro+ propone un set di funzionalità competitivo per la sua fascia di prezzo.
Il dispositivo è alimentato dal chipset entry-level Helio G200 di MediaTek, abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB o 256 GB di memoria interna. Non è previsto alcuno slot per l’espansione della memoria. Il sistema operativo è XOS 15 basato su Android 15, ma non è stato annunciato alcun impegno ufficiale per aggiornamenti futuri.
Pubblicizzato come lo smartphone 3D-curvo più sottile al mondo, l’Hot 60 Pro+ ha uno spessore di soli 5,8 mm e pesa circa 155 g, risultando più leggero del Galaxy S25 Edge. È dotato di un display AMOLED curvo 3D da 6,78 pollici con risoluzione 1.5K, frequenza di aggiornamento a 144Hz e una luminosità di picco fino a 4.500 nit. Il pannello copre il 100% dello spazio colore DCI-P3 ed è protetto dal Corning Gorilla Glass 7i.
Il telefono presenta un telaio in alluminio e una scocca posteriore in nanofibra. L’hardware fotografico è sostanzialmente invariato rispetto all’Hot 60i, con un sensore principale da 50 MP e lenti ausiliarie non specificate sul retro, oltre a una fotocamera anteriore da 13 MP.
A fornire energia al dispositivo c’è una batteria da 5.160 mAh, con supporto alla ricarica cablata da 45W. Infinix propone l’Hot 60 Pro+ in sei colorazioni: coral tides, misty violet, cyber green, sonic yellow, titanium silver e sleek black. Anche se i prezzi ufficiali non sono ancora stati annunciati, il telefono è disponibile in preordine in Nigeria, con spedizioni a partire dal 14 luglio.