Xiaomi sta intensificando i preparativi per l’evento di lancio del 25 dicembre. Oltre al già confermato Xiaomi 17 Ultra, l’azienda ha annunciato ufficialmente due nuovi accessori — lo Xiaomi Watch 5 e gli Xiaomi Buds 6 — che debutteranno entrambi durante lo stesso evento.

Xiaomi Watch 5
Xiaomi posiziona il Watch 5 come uno smartwatch “full smart flagship”. Al suo interno troviamo lo Snapdragon W5 di Qualcomm, realizzato con processo produttivo a 4 nm e dotato di una CPU quad-core Cortex-A53.
In particolare, il Watch 5 è il primo smartwatch di Xiaomi a combinare un sensore ECG con un nuovo sensore di elettromiografia (EMG). Sebbene Xiaomi non abbia ancora fornito dettagli precisi sulle sue funzionalità, la tecnologia EMG rileva solitamente i sottili segnali elettrici generati dai muscoli del polso durante i gesti, consentendo di tradurre i movimenti della mano in comandi di controllo.
Per quanto riguarda il design, il Watch 5 presenta una cassa rotonda protetta da vetro zaffiro con durezza pari a 9 sulla scala di Mohs. La scocca è realizzata in un unico blocco di acciaio inossidabile, mentre i cinturini saranno disponibili nelle varianti in acciaio inossidabile, marrone e verde.
>>>Nuova batteria 8000mAh BN81 per Xiaomi REDMI Pad 2022 22101216AC
Xiaomi Buds 6
Xiaomi ha inoltre confermato il lancio dei suoi nuovi auricolari true wireless semi in-ear di fascia alta, gli Xiaomi Buds 6. I poster ufficiali mostrano che gli auricolari saranno disponibili nei colori rosa, bianco e nero.
I Buds 6 adottano un design a curva bionica e promettono un “suono originale lossless di qualità CD”. Oltre alla qualità audio, Xiaomi punta molto sulle funzioni smart, come la registrazione intelligente, la traduzione e i riepiloghi vocali basati su intelligenza artificiale.
A titolo di riferimento, gli Xiaomi Buds 5 dello scorso anno sono stati lanciati al prezzo di 699 yuan e offrivano cancellazione attiva del rumore semi in-ear, audio lossless Qualcomm, audio spaziale e fino a 39 ore di autonomia complessiva con ANC disattivato. Si prevede che i Buds 6 migliorino ulteriormente queste caratteristiche, anche se prezzo e specifiche complete non sono ancora stati annunciati.