Anbernic RG DS: nuova console portatile a doppio schermo con Android 14

Anbernic ha presentato la RG DS, una nuova console portatile da gioco a doppio schermo, ora disponibile in pre-ordine. Il prezzo parte da 94 dollari per il modello base senza scheda di memoria, ed è offerta in tre varianti di colore. Le spedizioni inizieranno il 15 dicembre.

La sigla “DS” si riferisce ai due schermi della console, ciascuno con una diagonale di 4 pollici e una risoluzione di 640 × 480 pixel. Entrambi i pannelli sono touchscreen, rendendo la RG DS particolarmente adatta per l’emulazione dei giochi Nintendo DS. Basata su Android 14, la console supporta anche giochi Android nativi e numerosi altri emulatori.

>>>Nuova batteria 5500mAh FL806475 per Anbernic RG557

La RG DS è alimentata da un processore Rockchip RK3568, abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Dispone inoltre di una batteria da 4.000 mAh, due levette analogiche, pulsanti d’azione e dorsali standard, e supporta le connessioni Wi-Fi a 2,4 GHz e 5 GHz.

Le dimensioni della console sono 16 × 9,1 × 2,15 cm per un peso di circa 321 grammi. Tra le altre caratteristiche hardware figurano un motore di vibrazione integrato, pensato per offrire un feedback tattile più coinvolgente durante il gioco.

Articolo creato 884

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto