Il Lenovo Yoga Tab, presentato all’inizio di questo mese, è ora in vendita tramite lo store ufficiale dell’azienda. È proposto in un’unica configurazione con 12 GB di RAM e 256 GB di archiviazione, al prezzo di 549,99 $.

Il tablet è alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen 3, abbinato a memoria LPDDR5X e archiviazione UFS. Integra una batteria da 8.860 mAh con supporto alla ricarica rapida da 68 W.
Sul fronte, lo Yoga Tab offre un display da 11,1 pollici con risoluzione di 3.200 × 2.000 pixel, refresh rate a 144 Hz e luminosità di picco a 800 nit. Una fotocamera frontale da 13 MP gestisce selfie e videochiamate, mentre sul retro troviamo un sensore principale da 13 MP affiancato da una seconda fotocamera.
Per la connettività, lo Yoga Tab è dotato delle più recenti tecnologie Wi-Fi 7 e Bluetooth 5.4, insieme a una porta USB 3.2 Gen 1 Type-C capace di trasferimenti dati fino a 5 Gbps. Lenovo ha inoltre incluso un connettore pogo pin a 3 punti, che semplifica l’aggancio di accessori come la cover con tastiera opzionale.
>>>Nuova batteria 4822mAh L22D4PF3 per Lenovo IdeaPad Pro 5 14IRH8
Con quest’ultima collegata, il tablet può funzionare quasi come un notebook 2-in-1 e, grazie al supporto per la penna attiva, risulta ideale per prendere appunti, disegnare o affrontare lavori creativi più impegnativi.
Sul fronte dell’intrattenimento, lo Yoga Tab integra un sistema audio a quattro altoparlanti ottimizzato con Dolby Atmos. In combinazione con il profilo sottile e il peso relativamente contenuto, il tablet è progettato per essere comodo sia per l’uso informale sul divano, sia per la produttività in mobilità.