Sony Xperia 1 VII riceve il primo grande aggiornamento Android

ISony Xperia 1 VII è nuovamente disponibile all’acquisto dopo una temporanea sospensione delle vendite causata da un problema alla scheda madre. Sony ha ora rilasciato il primo importante aggiornamento di sistema del dispositivo.

L’Xperia 1 VII è stato distribuito con Android 15 e garantisce aggiornamenti fino ad Android 19. Il nuovo aggiornamento, versione 71.1.A.2.68, ha una dimensione di 1,1 GB e aggiorna il dispositivo ad Android 16.

A differenza dei dispositivi Google Pixel, Sony ha apportato solo modifiche minori all’interfaccia utente. L’aggiornamento non integra il linguaggio di design Material 3 Expressive di Google.

>>>Nuova batteria 2870mAh SNYSQ68 per Sony Xperia 10

Android 16 introduce diversi miglioramenti di sicurezza. È inclusa la Protezione Avanzata di Google, anche se deve essere attivata manualmente nelle impostazioni. Una volta abilitata, blocca app e siti web non verificati e aiuta a rilevare le chiamate truffa.

L’aggiornamento non include ancora le Live Updates, una nuova funzione di notifica che fornisce informazioni in tempo reale, come i tempi di consegna. Tuttavia, il raggruppamento delle notifiche è stato migliorato, il supporto per gli apparecchi acustici è stato potenziato e ora gli utenti possono catturare e condividere screenshot in HDR.

Articolo creato 853

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto